Romantic Venice

Non c’è nulla di più romantico del dondolio dell'acqua sulla gondola mentre si ammirano i tantissimi palazzi barocchi e rinascimentali.
Considerata un must-see, Venezia è anche meta privilegiata dalle coppie: ammirare il tramonto da Piazza San Marco, passeggiare tra le tantissime case color pastello di Burano, perdersi tra le numerose calli pittoresche e sorseggiare un ottimo calice di vino nei tipici “bacari”, rendono questa città sull'acqua il luogo perfetto per una fuga romantica.

Tour guidati alla scoperta della meravigliosa Venezia

In collaborazione con una Guida esperta e professionale, Veneziana, come ogni singolo angolo in cui Vi condurrà, sarete catapultati nella storia, nell’arte, nei piccanti misteri di questa città unica al mondo e conserverete nel cuore non solo i panorami per cui è famosa, ma anche i dettagli più nascosti ed originali, rendendo così unico ed indimenticabile il Vostro viaggio.

Faremo una passeggiata sulla Venezia provocante e libertina. Scopriremo questo palcoscenico ideale di giochi amorosi attraverso l’antico quartiere a luci rosse e i famosi “casini”, il cinema erotico e la letteratura licenziosa, sulle orme delle cortigiane e, ovviamente, del seduttore impenitente Casanova.

Una passeggiata per scoprire come la città sia sempre stata cosmopolita fin dalle proprie origini. Passeremo per alcuni luoghi storici di queste comunità straniere le cui genti arrivarono perché in fuga da persecuzioni (come gli armeni), per affari (come i tedeschi, i greci o i turchi) o perché il dominio della Serenissima si andava allargando (come i dalmati).

Alla scoperta di un percorso curioso e gustoso: spezie, caffé e cioccolato. Come sono arrivate queste novità e come hanno influenzato la città nei suoi luoghi e nei suoi piatti.

Una passeggiata per i luoghi di intrepidi naviganti e viaggiatori per capire la grandezza delle loro imprese e delle loro avventure, delle loro scoperte e delle curiosità trascritte nei loro diari di bordo. Richiamo a Marco Polo, noto navigatore

Il tour si svilupperà in quelle zone cittadine “off the beaten path” che hanno avuto una importanza primaria nella vita omosessuale veneziana. Così si raggiungeranno gli storici luoghi di prostituzione o quelli di ritrovo con le prime vere e proprie saune o ancora quelli deputati al travestitismo grazie al famoso carnevale. Scopriremo perciò i costumi di vita omosessuale e toccheremo inoltre i luoghi letterari significativi come quelli de “La morte a Venezia”.

alla scoperta di osterie tipiche veneziane , si trovano nelle calli più nascoste della città , la guida vi spiegherà e vi farà assaggiare la cucina tipica veneziana , andar per bacari significa degustare , e passeggiare da un'osteria all'altra, visiterete tre bacari e degusteremo "ombra" veneziana

Calli e canali formano un intreccio serrato di un singolare labirinto che di sera acquista un fascino noir, perfetta scenografia per scoprire storie di delitti macabri, leggende cruente e attuali avvenimenti.

La guida vi condurrà in uno degli itinerari a piedi più esclusivi al mondo , nella splendida Piazza san Marco col maestoso campanile e la secolare basilica di Venezia , con vista sul canal Grande e i suoi antichi palazzi.

La nostra guida vi condurrà alla scoperta del quartiere ebraico di Venezia, tra aneddoti e segreti, meravigliosi scorci e passaggi nel cuore segreto del sestiere di Cannaregio

I commenti sono chiusi.

  • Categorie